Condizioni generali di servizio
– Locazione
Le case proposte, sono case di privati, inserite nel nostro catalogo rispecchiando ogni dato della descrizione da noi fornita, dotate di ogni accessorio in base al numero di persone ospitate.
La locazione è conclusa in nome e per conto del proprietario dell’immobile, ai prezzi inviati al momento della richiesta nel catalogo della ditta Sardinia Domus di Franco Ascione.
– Modalità di prenotazione
La prenotazione è ritenuta valida al momento della ricezione del voucher inviato da Sardinia Domus per conto del conduttore, con allegata la ricevuta di versamento dell’acconto per la caparra, che verrà versata sul conto della ditta stessa.
– Modalità di pagamento
Al momento della prenotazione viene versato un 25% dell’importo totale come acconto sul conto stesso della ditta Sardinia Domus. Il restante 75% verrà consegnato all’arrivo al proprietario stesso con modalità da concordare, secondo la richiesta di ogni proprietario dell’immobile (in contanti solamente per cifre non superiori a € 4999).
Oltre alla cifra restante, all’arrivo verranno versate le cifre inerenti le pulizie finali, il deposito cauzionale, il noleggio biancheria qualora fosse richiesta, e in alcune case un costo per l’aria condizionata o eventuale legna per l’inverno.
Tutti i consumi di acqua, luce e gas sono calcolati nei prezzi indicati al momento della prenotazione.
– Deposito Cauzionale
Il deposito cauzionale varia a seconda delle case, partendo da un minimo di € 150, a un massimo di € 400 per le ville.
Tale deposito viene richiesto all’arrivo, al fine di garantire il pagamento di per eventuali danni, sarà possibile pagarlo in contanti o con carta di credito.
La stessa somma verrà restituita, alla fine del soggiorno, dopo aver constatato l’assenza di danni e che l’appartamento rispetti i normali standard di pulizie.
In caso di danni, questi verranno quantificati dai proprietari, e qualora il valore del danno superi il deposito lascito come cauzione, verrà richiesto il pagamento della differenza, o detratto dalla carta di credito lasciata come cauzione a garanzia della prenotazione stessa.
– Orario di Arrivi e partenza
Gli arrivi sono solitamente previsti tra le ore 15 e le 21.
Per gli arrivi previsti dopo le 9 PM, o in notturna, viene richiesto un supplemento di € 50 da pagare all’arrivo.
Se nella casa non abbiamo uscite il giorno stesso dell’arrivo, l’ingresso è possibile la mattina.
Le partenze avvengono entro le ore 10,00 se non abbiamo arrivi il giorno stesso, i locatori possono soggiornare nella casa fino al pomeriggio tardi.
Nel caso in cui per qualsiasi causa non riuscirai ad arrivare il giorno prenotato, o lascerai l’alloggio prima del previsto, non avrai diritto ad alcun rimborso.
– Numero di occupanti
Il numero di occupanti è quello indicato nella conferma di prenotazione.
Per ogni persona aggiuntiva (adulto o bambino) non dichiarata al momento della prenotazione e non concordata prima dell’arrivo, verrà addebitata una somma pari a € 150,00 a settimana.
Durante il periodo di locazione, la presenza di un numero di persone superiore a quanto concordato, senza consenso esplicito del locatore costituisce causa di risoluzione del contratto.
– Animali domestici
Sono ammessi solo in alcuni appartamenti. La loro presenza va comunicata al momento della prenotazione e specificata nel modulo di conferma. In base alla taglia dell’animale possono stare solo in case dotate di giardino, è possibile che venga richiesto un supplemento di € 50 per le pulizie extra.
– Pulizie
Gli appartamenti vengono consegnati puliti ed in ordine.
(Eventuali contestazioni riguardanti la pulizia vanno prontamente comunicate entro 12 ore dalla consegna dell’appartamento). Le pulizie finali sono calcolate a parte dal prezzo dell’appartamento.
L’appartamento deve essere lasciato nelle stesse condizioni di igiene e pulizia in cui era al momento della consegna. Non vi chiediamo di impegnare l’ultimo giorno delle vostre vacanze per il riassetto dell’appartamento, ma ci aspettiamo di trovarlo in condizioni di normali standard di igiene e pulizia.
. Il blocco cottura e forno devono essere lasciati in ordine senza incrostazioni né stoviglie da lavare
. Il frigorifero deve essere lasciato vuoto e asciutto.
. La biancheria qualora noleggiata dovrà essere rilasciata vicino al letto con i rispettivi corredi da bagno.
. Bagno: l’inquilino dovrà provvedere a lasciare il bagno in uno stato decoroso.
. Spazzatura: nell’appartamento non dovrà essere lasciata alcun tipo di spazzatura.
Se rimangono dei sacchetti di spazzatura , portarli nelle apposite isole ecologiche presenti nel territorio.
In caso l’appartamento venga lasciato in condizioni di igiene e pulizia diverse da quanto qui concordato sarà trattenuta una parte del deposito cauzionale
– Reclami
Ogni alloggio è descritto con cura nel nostro catalogo.
Eventuali guasti che potranno venirsi a creare per colpa dell’alloggio vanno immediatamente segnalati a Sardinia Domus e verranno riparati nel più breve tempo possibile. Il tempo dell’intervento verrà calcolato in base alla gravità del danno e alla reperibilità di materiale e di personale in ciascuna località.
Eventuali reclami, vanno segnalati immediatamente o al massimo entro 24 ore dall’arrivo.
In difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione, i clienti che abbandoneranno l’alloggio prematuramente perderanno ogni diritto od un eventuale rimborso dell’affitto non goduto. Qualsiasi reclamo segnalato dopo le 24 ore dall’arrivo o dopo la partenza, non verrà preso in alcuna considerazione.
– Penali di cancellazione
25% richiesto al momento della prenotazione.
Se il cliente cancella 60 giorni prima dell’arrivo paga il 50%.
Se il cliente cancella a 30 giorni dall’arrivo paga il 70%.
Oltre i termini previsti o se non si presenta paga il 100%.